Margherita Hack, una stella infinita

12/09/2019

Sabato 5 ottobre 2019

Ore 20:30

© facebook.com/pg/LauraCurino

Acquista biglietti

Brescia - Nella sua lunga vita Margherita Hack ha riempito auditorium e teatri, diretto un osservatorio, difeso la libertà della scienza, la laicità dello stato e combattuto per la parità dei diritti. Ha saputo coniugare il rigore scientifico nell’astronomia con la passione per la divulgazione, conquistando milioni di italiani all’astronomia.

Brescia - L’amica delle stelle viene ricordata nella sua grande gentilezza e umanità nello spettacolo omaggio Margherita Hack, una stella infinita, di Laura Curino, in scena al Teatro Sociale di Brescia sabato 5 ottobre 2019 (ore 20.30).

Brescia - Laura Curino, tra le più grandi interpreti del teatro di narrazione in Italia, con un testo di Ivana Ferri, porta in scena un appassionato tributo all'originalità e simpatia di una grande donna e scienziata. Toscana doc e atea convinta, professoressa universitaria e astronoma di fama internazionale, Margherita Hack era nota al grande pubblico soprattutto per le due doti di divulgatrice, e nel mondo della ricerca ha occupato una posizione di primo piano fin dall’inizio della sua lunga carriera. Trasferitasi a Trieste, ha diretto per oltre vent'anni l'Osservatorio astronomico, portandolo a un livello di rilievo internazionale. 

Margherita Hack, una stella infinita è un divertito ricordo della genialità, gentilezza, umanità e ironia di un grande personaggio della storia italiana. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 2979333.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Baricco - Festival Le X Giornate, Brescia, 19 settembre 2019 , Pantera Beat - Festival Le X Giornate, Brescia, 20 settembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.