Cristiano Godano presenta Nuotando nell'aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz - Brescia

Cristiano Godano presenta Nuotando nell'aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz - Latteria Molloy - Brescia

11/09/2019

Domenica 15 settembre 2019

Ore 21:00

© Nuotando nell'aria / Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz (La nave di Teseo)

TERMINATO

Brescia - Alla Latteria Molloy di Brescia arriva una serata in compagnia di una vera icona del rock alternativo italiano. Domenica 15 settembre 2019 alle 21.00 ospite della corte di Casa Molloy è Cristiano Godano, che presenta insieme a Stefano Malosso il suo libro Nuotando nell'aria / Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz (La nave di Teseo).

Brescia - Nel 1989, in provincia di Cuneo, nasceva una delle band più importanti della musica rock italiana: i Marlene Kuntz. Gloriosi, eleganti, poetici, potenti, refrattari a piegarsi ai dettami delle mode, della critica e dei fan, hanno attraversato trent'anni di carriera inseguendo sempre e soltanto la loro ispirazione e il desiderio di battere terreni inesplorati e mai scontati.

Brescia - Cristiano Godano, anima del gruppo, cantante, chitarrista e autore dei testi, racconta per la prima volta in un libro la genesi della band, gli incontri che ne hanno determinato la crescita e il percorso, la sostanza della loro ricerca, la forza dei legami e il desiderio di vivere sempre curiosamente nel presente.

Ripercorrendo canzone per canzone i primi tre mitici dischi del gruppo - Catartica, Il vile, Ho ucciso paranoia - e illustrandone con minuzia i retroscena del processo creativo, Godano scrive un'involontaria, anomala e generosa autobiografia delle origini, densa di aneddoti, di riflessioni e materiale inedito (testi autografi, appunti, lettere del tempo). Un vero e proprio atto d'amore verso il pubblico, verso la storia e il futuro della sua band, e soprattutto verso le parole e la musica, muse ispiratrici di ogni sua creazione.

L'incontro con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz è a ingresso libero fino a esaurimento posti. È possibile prenotare un posto solo riservando un tavolo per la cena in Distilleria dalle 19.00. Info e prenotazioni all'indirizzo email della Latteria Molloy.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 13:50.

Potrebbe interessarti anche: Rassegna della Microeditoria 2019, Brescia, dal 8 novembre al 10 novembre 2019 , Andrea Pucci in Chi non ride a Capodanno..., Brescia, 31 dicembre 2019 , Modà in concerto - Tour 2019, Brescia, 7 dicembre 2019 , Rinascimento Culturale 2019, ospiti e programma del festival, Brescia, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.