Orchestra dei Cameristi della Scala in concerto: Festival Le X Giornate 2019 - Brescia

Orchestra dei Cameristi della Scala in concerto - Museo Mille Miglia - Brescia

Festival Le X Giornate 2019

04/09/2019

Tutti gli eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia

Domenica 22 settembre 2019

Ore 21:15

© facebook.com/cameristidellascala

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Domenica 22 settembre 2019, presso il Museo Mille Miglia di Brescia, l'Orchestra dei Cameristi della Scala è protagonista di un concerto dedicato a musiche di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla. Lo spettacolo è inserito nel programma del festival Le X Giornate.

Brescia - L’orchestra da camera dei Cameristi della Scala è stata fondata nel 1982 ed è formata da musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Il repertorio dei Cameristi comprende i più importanti capolavori per orchestra da camera dal Settecento ai giorni nostri e presta una particolare attenzione alle musiche poco frequentate dell’Ottocento strumentale italiano, spesso caratterizzate da parti solistiche di grande virtuosismo che ben si adattano alle qualità dei solisti.

Brescia - Inoltre, il costante rapporto con i più grandi direttori sulla scena mondiale, ha contribuito a far emergere caratteristiche musicali timbriche e di fraseggio uniche nel panorama musicale delle formazioni da camera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 04:00.

Altri eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia:

Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 5 agosto 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020 , Bungaro & Ornella Vanoni - Maredentro, Brescia, fino al 17 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.