Diciotto: Orchestra di Piazza Vittorio in concerto: Festival Le X Giornate 2019 - Brescia

Diciotto: Orchestra di Piazza Vittorio in concerto - Discarica Gedit - Calcinato (Brescia)

Festival Le X Giornate 2019

06/08/2019

Tutti gli eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia

Martedì 24 settembre 2019

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Calcinato (Brescia) - Martedì 24 settembre 2019, presso la discarica Gedit di Calcinato (Brescia), va in scena Diciotto, il nuovo concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Lo spettacolo è inserito nel programma del festival Le X Giornate.

Calcinato (Brescia) - Nel 2020 l’Orchestra di Piazza Vittorio diventerà maggiorenne. Sono infatti passati (quasi) diciotto anni dalla formazione nel 2002 di questo ensemble unico nel panorama musicale mondiale, un progetto diretto da Mario Tronco che ha ridefinito il concetto di world music e ispirato decine di esperienze analoghe in Italia e nel mondo. Anni, specie gli ultimi, in cui l’Orchestra di Piazza Vittorio ha giocato a tutto campo, passando con disinvoltura ed entusiasmo dal teatro (Carmen, Il Flauto Magico, Il Giro Del Mondo in 80 Minuti e Don Giovanni) al cinema (il recente Il Flauto Magico di Piazza Vittorio), alla musica sacra (Credo). 

Calcinato (Brescia) - I concerti della maggiorenne Orchestra di Piazza Vittorio riflettono tutto questo, ripartendo dalle atmosfere dell’Isola Di Legno e dai classici del loro repertorio per arrivare ai brani del nuovo album in lavorazione, la cui uscita è prevista all’inizio del prossimo anno in coincidenza con il diciottesimo compleanno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 03:41.

Altri eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia:

Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 5 agosto 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020 , Bungaro & Ornella Vanoni - Maredentro, Brescia, fino al 17 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.