Marco Goldin in La grande storia dell'Impressionismo - Brescia

Marco Goldin in La grande storia dell'Impressionismo - Dis_Play Brixia Forum - Brescia

05/08/2019

Giovedì 5 dicembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Brescia - Giovedì 5 dicembre 2019 Marco Goldin racconta al Dis_Play Brixia Forum di Brescia La grande storia dell'Impressionismo: l’incanto della pittura da Monet a Van Gogh (produzione di International Music and Arts e Linea d’Ombra).

Brescia - Marco Goldin, unanimemente riconosciuto come il maggior esperto di Impressionismo in Italia, dal 2005 mette in scena con successo, sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, racconti/spettacolo realizzati per introdurre, in modo fortemente legato all’emozione, le sue grandi mostre, sempre ai vertici delle classifiche tra quelle più frequentate in Italia e nel mondo, con oltre undici milioni di visitatori negli ultimi vent’anni.

Brescia - Per la prima volta, con questo spettacolo dedicato alla Grande storia dell’Impressionismo, Goldin ha creato un racconto autonomo, pensato in modo specifico per il palcoscenico e dunque svincolato dal riferimento a una mostra. Un flusso di parole, musica e immagini, con la partecipazione al pianoforte di Remo Anzovino, uno dei principali esponenti della scena musicale contemporanea. E in più, la preziosa collaborazione di Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, due tra i principali video maker italiani, artefici di una scenografia visiva di forte suggestione, che utilizza foto d’epoca e dei giorni nostri, immagini dei quadri e straordinari filmati girati appositamente in Francia in questi mesi nei luoghi dei pittori: dalle foreste attorno a Parigi ad Arles, dalle coste della Bretagna a quelle della Normandia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 08:29.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Up & Down, con Paolo Ruffini, Brescia, 16 febbraio 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Brescia, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 21 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.