Noa in concerto con Letters to Bach: Festival Le X Giornate 2019 - Brescia

Noa in concerto con Letters to Bach - Stabilimento Ambrosi - Castenedolo (Brescia)

Festival Le X Giornate 2019

25/07/2019

Tutti gli eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia

Fino a giovedì 26 settembre 2019

Ore 21:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Castenedolo (Brescia) - Giovedì 26 settembre 2019, presso il Caseificio Ambrosi di Castenedolo (Brescia), l'artista israeliana Noa porta in scena il concerto Letters to Bach: lo spettacolo è inserito nel programma del festival Le X Giornate.

Castenedolo (Brescia) - Letters to Bach è un originale progetto musicale creato da Noa e Gil Dor e dedicato a Johann Sebastian Bach, da cui nasce l’omonimo album, uscito il 15 marzo 2019 su etichetta Naive Records e prodotto da Quincy Jones. In Letters to Bach, Noa ha arricchito 12 brani del celebre compositore con le sue parole e Gil Dor ha arrangiato i pezzi per le sue chitarre acustiche e classiche, rimanendo assolutamente fedele alla forma originale.

Castenedolo (Brescia) - Noa e Gil Dor eseguono questi brani complessi con straordinaria agilità e fluidità. La voce apparentemente senza limiti di Noa e la chitarra impeccabile di Gil creano una rara esperienza musicale simbiotica unica e brillante. I testi scritti in inglese e in ebraico affrontano in modo intelligente e profondo argomenti delicati come la religione, l’eutanasia, il conflitto israelo-palestinese. il surriscaldamento globale, il femminismo e le relazioni nell’era dei social media e straripano di umorismo e puro divertimento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 04:08.

Altri eventi di Le X Giornate 2019 a Brescia:

Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 5 agosto 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020 , Bungaro & Ornella Vanoni - Maredentro, Brescia, fino al 17 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.