The Full Monty, musical con Ward, Conticini, Vaporidis, Fantoni e Bascir - Brescia

The Full Monty, musical con Ward, Conticini, Vaporidis, Fantoni e Bascir

19/07/2019

Da martedì 19 novembre a mercoledì 20 novembre 2019

Ore 21:00

© Gianluca Saragò

Brescia - Martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2019 va in scena in doppia data al Gran Teatro Morato di Brescia il musical The full Monty di Terrence McNally e David Yazbeck, nell'adattamento di Massimo Romeo Piparo (anche regia). Il cast è composto da Paolo Conticini, Luca Ward, Gianni FantoniJonis Bascir e Nicolas Vaporidis, con Sebastiano VinciLaura Di MauroElisabetta TulliValentina GullaceTancredi Di Marco/Christian Roberto e Paila Pavese.

Brescia - A vent’anni dalla prima edizione del musical di Broadway, The Full Monty torna in Italia una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo. Nei panni degli intraprendenti disoccupati che si improvvisano spogliarellisti per necessità, i campioni di incasso del musical dei record Mamma Mia!, Paolo Conticini e Luca Ward che, con Gianni Fantoni, Jonis Bascir e con Nicolas Vaporidis, insieme a un grande cast di oltre 30 artisti, danno corpo e anima a questo gruppo di dinamici operai rimasti senza lavoro ma non senza idee.

Brescia - Lo spettacolo, tratto dal film inglese The Full Monty campione d’incassi del 1997, è stato scritto da Terrence McNally e musicato da David Yazbeck, per la regia e l'adattamento italiano di Piparo, racconta una storia di riscatto sociale: al centro della commedia la vicenda di Giorgio, Aldo, Davide, “Cavallo”, Marcello e Davide, un gruppo di disoccupati che, per sbarcare il lunario, decidono di diventare spogliarellisti pur non avendo alcuna esperienza nel settore.

Per la prima volta nella storia di questo titolo, la vicenda è stata spostata dalla Sheffield del film e la Buffalo del Musical, all’italiana Torino, che dopo aver attirato con le sue grandi industrie persone da ogni angolo d’Italia nell’età dell’oro dell’occupazione, adesso fa i conti con la crisi economica e la fine di un’epoca. Con una vita e un salario completamente da reinventare, i 6 operai si rimboccheranno le maniche riuscendo con coraggio e un pizzico di incoscienza a dare una svolta alle loro vite: nonostante la timidezza, il senso di inadeguatezza e le iniziali difficoltà, non solo lo striptease non avrà più segreti, ma riusciranno a conoscere più a fondo se stessi e a ritrovare i valori dell’amicizia e della solidarietà.

Quella di The Full Monty è una storia divertente e al tempo stesso capace di far riflettere, con tanti riferimenti anche all’attualità dei nostri giorni. Senza contare che nel finale dello spettacolo, il gruppo dei disoccupati si esibisce in un seducente e allegro chiaroscuro, il full monty, il servizio completo.

I biglietti per il musical The Full Monty a Bresciacon orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, hanno prezzi che variano dai 29 ai 57,50 euro.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.