Misericordia, di Emma Dante - Brescia

Misericordia, di Emma Dante - CTB - Teatro Sociale - Brescia

15/07/2019

Fino a mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 20:30

© centroteatralebresciano.it

Brescia - Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2020 il Teatro Sociale di Brescia ospita lo spettacolo Misericordia scritto e diretto da Emma Dante.

Brescia - Misericordia racconta la storia di tre donne, Anna, Nuzza e Bettina, che vivono in un tugurio fatiscente con un ragazzo menomato, Arturo, figlio di nessuna di loro, ma di Lucia, uccisa a calci e pugni dal proprio compagno appena dopo aver partorito quel bambino sfortunato.

Brescia - Misericordia racconta una realtà intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, ed esplora l'inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Una favola comica e commovente al tempo stesso, che racconta la fragilità, la disperata vitalità e la tenacia delle donne.

Con questo attesissimo lavoro la grande regista palermitana, acclamata a livello internazionale, torna al suo stile, alla sua terra, alla sua lingua e al suo universo emotivo, per raccontare e restituire la voce a creature che, nella società e nella storia, non ne hanno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 2808600.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 17:24.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Magnificat, 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.