Misericordia, di Emma Dante - Brescia

Misericordia, di Emma Dante

15/07/2019

Da martedì 25 febbraio a mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 20:30

© centroteatralebresciano.it

Acquista biglietti

Brescia - Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio 2020 il Teatro Sociale di Brescia ospita lo spettacolo Misericordia scritto e diretto da Emma Dante.

Brescia - Misericordia racconta la storia di tre donne, Anna, Nuzza e Bettina, che vivono in un tugurio fatiscente con un ragazzo menomato, Arturo, figlio di nessuna di loro, ma di Lucia, uccisa a calci e pugni dal proprio compagno appena dopo aver partorito quel bambino sfortunato.

Brescia - Misericordia racconta una realtà intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, ed esplora l'inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Una favola comica e commovente al tempo stesso, che racconta la fragilità, la disperata vitalità e la tenacia delle donne.

Con questo attesissimo lavoro la grande regista palermitana, acclamata a livello internazionale, torna al suo stile, alla sua terra, alla sua lingua e al suo universo emotivo, per raccontare e restituire la voce a creature che, nella società e nella storia, non ne hanno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 2808600.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Capodanno 2020 con Priscilla la Regina del Deserto, Brescia, 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.