CalendarioDate, orari e biglietti
Brescia - Sabato 25 (ore 20.30) e domenica 26 gennaio 2020 (ore 15.30) al Teatro Santa Chiara di Brescia va in scena Il Memorioso.
Brescia - Uno spettacolo di Paola Bigatto e Massimiliano Speziani che mette in scena la storia di Moshe Bejski, per anni presidente della Commissione dei Giusti presso il Memoriale di Yad Vashem a Gerusalemme, l’ente fondato per rintracciare tutti coloro che rischiarono la vita per aiutare gli ebrei durante la persecuzione nazista, e posseduto dal demone del ricordo, da una ossessiva, struggente e buffa volontà di ordinare ed inventariare nomi, date, luoghi, per impedire che la memoria dei fatti e delle persone scivoli via, consegnata all’oblio del tempo.
Brescia - Attraverso storie diverse, che fanno emozionare ma anche riflettere lo spettatore può scoprire come ogni uomo, può essere un Giusto.
Un racconto lieve, con Massimiliano Speziani, privo di retorica e commovente del bene possibile che comunque possiamo compiere: un bene forse incapace di rovesciare la Storia, ma in grado di rovesciare i destini di singoli uomini, per consegnarli nuovamente alla speranza.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 3772134.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 06:40.
Potrebbe interessarti anche: Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , La Notte dell'Innominato, Brescia, fino al 21 gennaio 2021 , Vernia o non Vernia, Brescia, 12 febbraio 2021