Generazione XX - Brescia

Generazione XX

13/06/2019

Da martedì 10 marzo a mercoledì 11 marzo 2020

Ore 20:30

© facebook.com/CTBCentroTeatraleBresciano

Acquista biglietti

Brescia - Martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2020 (ore 20.30) il Teatro Santa Chiara di Brescia ospita lo spettacolo Generazione XX.

Brescia - Lo spettacolo racconta la storia d'amore di due giovani neogenitori, Linda e Giacomo, due vite barcamentate tra lavori precari e assenza di prospettive per il futuro. Un giorno Linda commette un omicidio: ammazza un uomo per salvarne altri. Di colpo diventa una star e viene innalzata a mito televisivo. La ragazza ci crede fermamente ma di colpo viene gettata via e rapidamente sostitutita da una vecchia signora in sedia a rotelle. 

Brescia - Le vite dei protagonisti si intrecciano in una rete di crudelta inflitte e subite, coerenti con il paesaggio in cui si sviluppa la trama: la Nazione, un luogo incattivito, esibizionista e rancoroso, chiaro riferimento all’Italia di oggi.  

Parallelamente alle vicende di Linda e Giacomo si innesta una seconda trama, quella del rapimento di un importante esponente del partito al governo. Cosa fare? Optare per una soluzione umanitaria o ascoltare la Ragion di Stato? Chi scegliere tra individuo e collettività? E quali conseguenze gli errori e i cinismi della politica di ieri hanno prodotto sul nostro presente?

Uno spettacolo politico dai toni grotteschi e allucinati, che esalta il surreale del nostro presente e invita a riflettere sulla deriva di narcisismo e disumanità che lo pervade.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 377 2134.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Lo Strano Caso Del Cane Ucciso A Mezzanotte, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.