124 Secondi - Brescia

124 Secondi

13/06/2019

Da martedì 4 febbraio a giovedì 6 febbraio 2020

Ore 20:30

© centroteatralebresciano.it

Acquista biglietti

Brescia - Da martedì 4 a giovedì 6 febbraio 2020 (ore 20.30) il Teatro Santa Chiara di Brescia ospita lo spettacolo 124 Secondi di Angelo Facchetti.

Brescia - 124 Secondi racconta l'incontro di boxe tra il tedesco Max Schmelling e l'americano Joe Louis. Lo scontro assume le forme emblematiche della lotta tra il nazismo in ascesa e la democrazia occidentale e nell’immaginario collettivo lo scontro assume i contorni di una scontro tra civiltà.

Brescia - I due narratori, Alessandro Mor e Alessandro Quattro, riportano sulla scena la mole di informazioni, commenti ed opinioni che hanno accompagnato l'evento. L'incredibile quantità di notizie  produce una tale massa di parole da lasciare frastornato lo spettatore: i fatti realmente accaduti e i protagonisti stessi dell’evento perdono di spessore e realtà, diventano contradditori e opachi, poiché tutto è narrato e descritto dai mezzi di informazione e propaganda con la funzione di trascinare il pubblico verso la propria fazione. 

Uno spettacolo che, a partire dall’affascinante mondo della boxe di inizio secolo, riesce a raccontare come un evento sportivo possa essere manipolato, enfatizzato e strumentalizzato a fini propagandistici.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 2808600.

Potrebbe interessarti anche: Up & Down, con Paolo Ruffini, Brescia, 16 febbraio 2020 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Brescia, 7 marzo 2020 , La Divina Commedia: Opera Musical, Brescia, 31 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.