CalendarioDate, orari e biglietti
Brescia - Lunedì 27 gennaio 2020 (ore 20.30) al Teatro Sociale di Brescia va in scena Perlasca. Il coraggio di dire no.
Brescia - Giorgio Perlasca è un ragazzo convintamente fascista. Dopo l’Etiopia e la guerra di Spagna però, il suo atteggiamento verso il regime si raffredda,e si tramuta in convinto dissenso verso le leggi razziali e l’alleanza con Hitler. Di fronte alla all'orrore delle deportazioni e degli eccidi di massa Giorgio decide di non rimanere a guardare e, fingendosi console spagnolo a Budapest, mette a repentaglio la propria vita per salvare migliaia di ebrei dallo sterminio nazista. Tornato dalla guerra, non racconta a nessuno le sue vicende. Solo grazie ad alcune donne ungheresi da lui salvate la sua storia è tornata alla luce nel 1988. Oggi il suo nome è scritto nel giardino di Gerusalemme come Un Giusto tra le Nazioni.
Brescia - La storia di Giorgio Perlasca viene rievocata qui attraverso l’appassionato ed emozionante monologo di Alessandro Albertin, che porta in scena la storia di questo grande uomo e di numerosi personaggi che l’hanno affiancato nella sua incredibile avventura.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 2808600.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2022 alle ore 12:12.
Potrebbe interessarti anche: The Pozzoli's Family in La Grande Fuga, Brescia, 25 maggio 2022 , Swans Never Die, Brescia, 18 giugno 2022 , SwimTheIsland Sirmione 2022: gare di nuoto all'ultima bracciata , Brescia, dal 25 giugno al 26 giugno 2022 , Nel Tempo Che Ci Resta, Elegia Per Giovanni Falcone E Paolo Borsellino, Brescia, 28 maggio 2022