Raffaele Pe e La Lira di Orfeo in concerto: Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri - Brescia

Raffaele Pe e La Lira di Orfeo in concerto: Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri

17/05/2019

Lunedì 28 ottobre 2019

Ore 20:30

© La Lira di Orfeo / facebook

Acquista biglietti

Brescia - All'interno del programma delle Settimane Barocche di Brescia, il Teatro Grande presenta in concerto Raffaele Pe, già presentato dalla critica come uno degli interpreti emergenti del barocco italiano. L'artista, il cui repertorio spazia dal recitar cantando fino alla produzione operistica del XVIII secolo, si esibisce lunedì 28 ottobre 2019 alle 20.30.

Brescia - Il programma proposto nel concerto Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri è il seguito di un progetto discografico che ha impegnato Raffaele Pe e l’ensemble barocco La Lira di Orfeo nei mesi scorsi e che è stato pubblicato nel mese di dicembre 2018. Il progetto mette in luce la forma quasi melodrammatica che Scarlatti applica a queste pagine.

Brescia - In scaletta per questa serata De Tenebroso Lacu, Totus amore languensInfirmata Vulnerata di Alessandro Scarlatti, Sonata n.12 op.1 di Arcangelo Corelli e Sonata n. 7 La Corelli di Giuseppe Valentini. L'ensemble La Lira di Orfeo è formato da Andrea Rognoni (violino), Luca Giardini (violino), Maria Bocelli (viola), Antonio Papetti (violoncello), Alberto Lo Gatto (contrabbasso), Simone Vallerotonda (arciliuto) e Luca Oberti (organo).

Potrebbe interessarti anche: Andrea Pucci in Chi non ride a Capodanno..., Brescia, 31 dicembre 2019 , Modà in concerto - Tour 2019, Brescia, 7 dicembre 2019 , Mika, Brescia, 30 novembre 2019 , Angelo Branduardi in concerto - The Hits Tour 2019, Brescia, 13 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.