Raffaele Pe e La Lira di Orfeo in concerto: Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri - Brescia

Raffaele Pe e La Lira di Orfeo in concerto: Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri - Teatro Grande - Brescia

17/05/2019

Lunedì 28 ottobre 2019

Ore 20:30

© La Lira di Orfeo / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - All'interno del programma delle Settimane Barocche di Brescia, il Teatro Grande presenta in concerto Raffaele Pe, già presentato dalla critica come uno degli interpreti emergenti del barocco italiano. L'artista, il cui repertorio spazia dal recitar cantando fino alla produzione operistica del XVIII secolo, si esibisce lunedì 28 ottobre 2019 alle 20.30.

Brescia - Il programma proposto nel concerto Alessandro Scarlatti. Concerti Sacri è il seguito di un progetto discografico che ha impegnato Raffaele Pe e l’ensemble barocco La Lira di Orfeo nei mesi scorsi e che è stato pubblicato nel mese di dicembre 2018. Il progetto mette in luce la forma quasi melodrammatica che Scarlatti applica a queste pagine.

Brescia - In scaletta per questa serata De Tenebroso Lacu, Totus amore languensInfirmata Vulnerata di Alessandro Scarlatti, Sonata n.12 op.1 di Arcangelo Corelli e Sonata n. 7 La Corelli di Giuseppe Valentini. L'ensemble La Lira di Orfeo è formato da Andrea Rognoni (violino), Luca Giardini (violino), Maria Bocelli (viola), Antonio Papetti (violoncello), Alberto Lo Gatto (contrabbasso), Simone Vallerotonda (arciliuto) e Luca Oberti (organo).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 19:41.

Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 5 agosto 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto - Pugni Fragili Live 2020, Brescia, 14 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.