Vinicio Capossela in concerto: Ballate per uomini e bestie - Brescia

Vinicio Capossela in concerto

Ballate per uomini e bestie

17/05/2019

Martedì 26 novembre 2019

Ore 20:30

Acquista biglietti

Brescia - Al Teatro Grande di Brescia arriva in concerto, martedì 26 novembre 2019, il menestrello Vinicio Capossela, con il suo Ballate per uomini e bestie.

Brescia - In un’epoca in cui il mondo occidentale sembra affrontare un nuovo medioevo inteso come sfiducia nella cultura e nel sapere e smarrimento del senso del sacro, Vinicio Capossela sceglie di pubblicare un canzoniere che, evocando un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi, mette in mostra le similitudini e il senso di attualità che lo legano profondamente alle cronache dell’oggi.

Brescia - Il racconto e il canto divengono strumento per tentare un riavvicinamento al sacro e alle bestie, indispensabile punto di accesso al mistero della natura, anche umana. La forma scelta da Vinicio Capossela per questa sua nuova impresa artistica è quella della ballata, come occasione di pratica metrica e di svincolamento dalla sintesi. La ballata prende il caos delle parole in libertà, l’esperienza liquida del divenire, le riduce a storia e le compone nel fluire di strofe.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Pucci in Chi non ride a Capodanno..., Brescia, 31 dicembre 2019 , Modà in concerto - Tour 2019, Brescia, 7 dicembre 2019 , Mika, Brescia, 30 novembre 2019 , Angelo Branduardi in concerto - The Hits Tour 2019, Brescia, 13 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.