Domenico Nordio con l'Orchestra Vivaldi: concerto inaugurale dell'Estate Musicale del Garda

14/05/2019

Sabato 6 luglio 2019

Ore 21:30

© Domenico Nordio / facebook

Acquista biglietti

Salò (Brescia) - L'Estate Musicale del Garda Gasparo da Salò riprende il via, e inaugura la sua 61esima edizione con il concerto dell'Orchestra Vivaldi, sabato 6 luglio 2019 alle 21.30 in piazza Duomo a Salò (Brescia). Direttore e violinista Domenico Nordio, che conduce il pubblico attraverso le musiche di Vivaldi, Paganini, Kreisler, Rossini, Rota.

Salò (Brescia) - Domenico Nordio è uno dei musicisti più acclamati del nostro tempo. Si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo (Carnegie Hall di New York, Salle Pleyel di Parigi, Teatro alla Scala di Milano, Barbican Center di Londra e Suntory Hall di Tokyo), con le maggiori orchestre. Allievo di Corrado Romano e di Michèle Auclair, nasce  a Venezia nel 1971 e tiene il suo primo recital a dieci anni.

Salò (Brescia) - Vince a sedici anni il Concorso Internazionale Viotti di Vercelli con il leggendario Yehudy Menuhin presidente di giuria. Dopo le affermazioni ai Concorsi Thibaud di Parigi, Sigall di Viña del Mar e Francescatti di Marsiglia, il Gran Premio dell’Eurovisione ottenuto nel 1988 lo ha lanciato alla carriera internazionale: Domenico Nordio è l’unico vincitore italiano nella storia del concorso.

Potrebbe interessarti anche: Modà in concerto - Tour 2019, Brescia, 7 dicembre 2019 , Mika, Brescia, 30 novembre 2019 , Chiari Blues Festival 2019, Brescia, 7 luglio 2019 , Paolo Conte - 50 years of Azzurro live tour, Brescia, 29 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.