Medea in via Milano, lo spettacolo itinerante... a bordo di un furgone - Brescia

Medea in via Milano, lo spettacolo itinerante... a bordo di un furgone - Mitobus - Brescia

13/05/2019

Domenica 14 luglio 2019

Ore 19:00, 22:00, 21:30, 20:00, 22:30

TERMINATO

Brescia - Il festival di danza e teatro Un salto nel mito! di Brescia riporta all'attualità eroi e tematiche del mondo greco con performance dal carattere innovativo e contemporaneo. Nel programma della rassegna anche questo spettacolo itinerante, che parte da via Nullo, all'incrocio di via Milano, e si sposta per la città. Medea in via Milano si presenta con ideazione e regia di Gianpiero Borgia, drammaturgia di Fabrizio Sinisi ed Elena Cotugno.

Brescia - Medea in via Milano non è un semplice spettacolo: è un’esperienza umana che scuote e attraversa lo spettatore, chiamato a condividere per poco più di un’ora lo spazio di un furgone insieme a pochi altri viaggiatori e a una giovane donna (Elena Cotugno) che racconta la storia di una ragazza migrante, scappata dal proprio paese, arrivata in Italia e finita a prostituirsi per amore di un uomo da cui si crede ricambiata e da cui ha due figli. Quella ragazza è Medea. Una Medea che ci racconta una storia antica e contemporanea: una storia di sopraffazione, solitudine, speranze deluse e amore.

Brescia - All’interno del veicolo scorre un racconto interiore ed emozionante, intimo e mitico ad un tempo. All’esterno scorre la strada. Un viaggio che mescola immaginario e reale, elementi del passato e del presente, temi sociali e teatro d’arte. Una Medea dei nostri giorni che ci conduce per mano nei luoghi della prostituzione, a guardare in faccia la realtà delle molte, troppe donne trattate come merce, troppo spesso straniere agli sguardi e all’empatia di noi che passiamo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:34.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.