Festival del Vittoriale 2022 a Gardone Riviera, il programma: concerti, orari e biglietti

Anfiteatro del Vittoriale/Facebook
Il Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera Cerca sulla mappa

Brescia, 29/06/2022.

Da sabato 25 giugno a lunedì 25 luglio 2022 torna il Festival del Vittoriale Tener-a-mente nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera (Brescia), un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza, con una magnifica vista panoramica sul Lago di Garda.

Tanti i concerti imperdibili del Festival del Vittoriale 2022: a partire da Beck il 26 giugno e James Blunt il 27 giugno (entrambi recuperi delle date annullate lo scorso anno) e Steve Vai il 5 luglio per poi passare a Roberto Vecchioni il 10 luglio. Da non lasciarsi sfuggire anche il concerto di Paolo Nutini il 15 luglio, così come quello di Manuel Agnelli il 17 luglio. Tra gli ospiti più attesi anche il grande chitarrista Jeff Beck il 18 luglio, affiancato dall'attore Johnny Depp. Sono poi da segnalare - anch'essi recuperi della scorsa edizione - i live di Michael Kiwanuka il 14 luglio e di Beth Hart il 19 luglio. Chiudono la kermesse il concerto dei Calibro 35 il 23 luglio e l'unica data italiana di H.E.R. il 25 luglio. Tutti i concerti e gli eventi del Festival del Vittoriale cominciano alle ore 21.15.

Ma questa era solo un'anteprima di tutti i concerti previsti per il festival. Di seguito trovate il programma completo del Festival del Vittoriale 2022: cliccando sui vari link potrete scoprire di più sui singoli eventi e avere tutte le info sul costo dei biglietti. Più sotto le info su come arrivare al Festival del Vittoriale e dove parcheggiare.

Programma del Festival del Vittoriale 2022

Come arrivare al Festival del Vittoriale e dove parcheggiare

Ecco come arrivare al Festival del Vittoriale, presso l'omonimo anfiteatro di Gardone Riviera (Brescia):

  • In auto - Autostrada A4 uscita Brescia est, imboccare la SS 45bis e seguire per direzione Salò, Gardone Riviera si trova circa 4 km oltre Salò. Chi proviene da Trento può seguire la SS 45bis in direzione sud da Riva del Garda verso Gardone Riviera. Attenzione: la SS 45bis nel periodo estivo è spesso congestionata attorno a Gardone Riviera in entrambe le direzioni: si consiglia pertanto a chi si sposta in auto di muoversi per tempo per evitare disagi.
  • In bus - Dall’autostazione di Brescia, adiacente la stazione ferroviaria, e dalle fermate collocate lungo il percorso dell’autobus di linea, il Gruppo Arriva mette a disposizione una corsa notturna dedicata al Festival del Vittoriale, che garantisce l’andata e ritorno in autobus. 
  • In treno - La stazione di riferimento è quella di Brescia, quindi autobus in partenza dalla adiacente autostazione in direzione Gargnano, con prenotazione obbligatoria per la corsa di ritorno.

E una volta lì, se si arriva in macchina, dove parcheggiare? A pochi metri dall’ingresso del Vittoriale degli Italiani, l’ampio parcheggio privato Oliveto del Vittoriale accoglie gli spetttatori proprio sotto la conca che ospita l’anfiteatro, a ridosso degli uliveti del Vittoriale. Questo il link per prenotare il posto auto nel parcheggio privato Oliveto del Vittoriale. Altri parcheggi si trovano nel raggio di un chilometro. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 348 2419139.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter