In Wonder(is)land, evento open air d’arte immersiva sull’Isola del Garda: info, orari, biglietti

Brescia, 26/07/2021.

Nell'estate 2021 il Lago di Garda accoglie In Wonder(is)land, evento open air con nove installazioni artistiche immersive presso la splendida location dell’Isola del Garda. L'appuntamento, a cura di Mai Museum - Multimedia Art Innovation, è dal 10 luglio al 16 agosto 2021.

Nove opere outdoor, tra cui Open My Glade della special guest Pipilotti Rist, compongono un percorso esplorativo inserito in un concept che si ispira ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis CarrollIn Wonder(is)land infrange le regole dell’arte tradizionale, liberando l’immaginazione e stimolando i sensi degli ospiti, trasportandoli in una dimensione immaginifica. Arte, luci, colori, musica e natura: con la magnifica cornice di Villa Cavazza, le opere outdoor costruiscono uno scenario suggestivo, reso possibile dall’uso delle innovative tecnologie digitali. I visitatori possono dunque godere l’arte inserita armonicamente nel paesaggio circostante, sentendosi parte attiva del tutto.

In Wonder(is)land accoglie Open My Glade di Pipilotti Rist, main guest che incarna alla perfezione il tema di Alice nel Paese delle Meraviglie, oltre ad altre opere digitali firmate Mai Museum. L’esperienza del percorso si completa con l’installazione Il picnic, una live performance dove viene offerto al pubblico un picnic gourmet sotto le stelle, dove ogni dettaglio è pensato per essere 100% ecosostenibile e rispettare l’ambiente circostante. L'intera esperienza si svolge nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti: è prevista la distribuzione da parte dello staff di mascherine e l’incentivo a utilizzare gel igienizzante, disponibile in più punti dell’isola.

Il concept di In Wonder(is)land è firmato dall’art director Vera Uberti, fondatrice di Mai Museum, che focalizza la sua ricerca artistica sullo sviluppo di progetti immersivi con l’utilizzo di tecnologie digitali atti a sfumare i confini tra opera d’arte e spettatore. Raggiungibile via lago dal porto di Portese, l'evento è accessibile dalle ore 20.00 alle 23.00 - per concludere in bellezza una giornata in spiaggia sul Lago di Garda - nei giorni di apertura visibili nel momento della prenotazione sul sito. I biglietti variano di 69 ai 129 euro a persona (l'ingresso è sempre gratuito per bambini fino ai 4 anni) e comprendono, oltre al percorso, il traghetto a/r, la visita guidata alla loggia e i giardini della villa e un picnic gourmet sotto le stelle.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter