Parco delle Cave 2021: strade chiuse e modifiche al traffico a Brescia per la corsa campestre

Parco delle Cave 2021: strade chiuse e modifiche al traffico a Brescia per la corsa campestre

Attualità Brescia Giovedì 4 febbraio 2021

© shutterstock

Brescia - Domenica 7 febbraio 2021 a Brescia, a causa dello svolgimento della corsa campestre cross Parco delle Cave, a partire dalle ore 7.30 e fino a cessate esigenze degli organizzatori, è prevista la chiusura al traffico di alcune strade.

In particolare sono chiuse al traffico via Brocchi (tra via delle Bettole e via Cerca) e via Cerca (tra via Alberti e via Brocchi). Negli stessi orari è vietata la sosta con rimozione forzata su tutta l’area del parcheggio pubblico di via Cerca ed è chiuso il percorso ciclopedonale all’interno del Lago del Canneto.

Sui tratti interessati dalla corsa campestre cross Parco delle Cave, compatibilmente alle esigenze della manifestazione, è comunque consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati .

In merito alla manifestazione podistica in sè, il comune di Brescia precisa che «manifestazioni di questa entità sono consentite dal vigente Dpcm e che la Fidal ha organizzato il tutto stando nel solco delle norme e linee guida nazionali». Inoltre «sono state date prescrizioni stringenti, che tengono conto del parere del comitato scientifico e del sopralluogo fatto dai tecnici del Comune con Fidal. Dopo la gara, è in programma un ulteriore sopralluogo per capire se sarà necessario che Fidal ripari eventuali danni, come si è impegnata a fare».

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.