Brescia, fiera di San Faustino 2021 annullata (così come quella di Sant’Angela Merici)

Flickr.com / kristobalite

Brescia, 21/01/2021.

La Fiera di San Faustino è un evento amatissimo dai bresciani: un’occasione di festa che contraddistingue l’identità della città di Brescia, molto apprezzata dagli operatori economici del territorio e da quelli che, provenendo da tutta Italia, contribuiscono a creare l’atmosfera unica che si respira tra le bancarelle. 

Purtroppo l'emergenza Covid-19, ormai da quasi un anno, non è ancora risolta, i dati del contagio sono ancora allarmanti e, soprattutto, incompatibili con una kermesse di così grande richiamo come la Fiera di San Faustino. Per questo motivo, con rammarico, il Comune di Brescia ha annunciato la cancellazione della Fiera di San Faustino 2021, originariamente in programma il 15 febbraio, così come della Fiera di Sant’Angela Merici, seconda patrona di Brescia, che si sarebbe dovuta svolgere il 27 gennaio.

Si tratta di una scelta dolorosa ma inevitabile, si legge in una nota del Comune di Brescia. È ancora periodo di fatica e di difficoltà, purtroppo, ma l'augurio è che il prossimo anno si possano creare tutte le condizioni per poter allestire le fiere in sicurezza, tornando a festeggiare i nostri Santi Patroni per le vie del centro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter