Capodanno 2021 a Brescia, in diretta su Teletutto. E lo spettacolo di fuochi d'artificio

Brescia, 29/12/2020.

Capodanno 2021 a Brescia si celebra con l'ultimo appuntamento del palinsesto porposto dal Comune per vivere le feste natalizie. «Dopo un anno difficile e di cambiamenti complessi, un anno che ci ha portati a disegnare una nuova idea di comunità, siamo giunti al momento finale, quello che vede protagonista il futuro, l’Anno Nuovo e la speranza che si porta dietro. Il nostro Buon Natale Brescia!, il nostro augurio, si trasforma in Brescia, l’anno che vorrei…. il Capodanno dei bresciani in diretta su Teletutto» scrive in una nota il Comune di Brescia. 

Appuntamento giovedì 31 dicembre con una diretta televisiva su Teletutto, la tv che da 40 anni è presente a Brescia e provincia e che, in particolare negli ultimi difficili mesi, ha fornito informazione, compagnia e senso di appartenenza al territorio. Le case attraverso questo appuntamento collettivo si trasformeranno in quella piazza che ha ospitato negli ultimi anni la festa di fine e inizio anno nuovo, Piazza Loggia, la casa dei bresciani.

La diretta sarà presentata da Maddalena Damini che darà voce alle storie e ai personaggi che fanno bella e originale la città. Tanti gli ospiti e gli interventi che accompagneranno il pubblico verso il countdown e il Nuovo Anno. Dalle 22 del 31 dicembre e fino all’una del primo giorno del 2021 si accenderanno i riflettori su personaggi amati dalla città come l’attore comico Vincenzo Regis, il cantautore Charlie Cinelli, l’attrice Laura Mantovi, accompagnata al violoncello dalla musicista Daniela Savoldi.

Un equilibrato mix fra musica e chiacchiere, in cui anche i ruoli si mescoleranno per traghettare i bresciani nel nuovo anno con leggerezza, note poetiche e la consapevolezza di tutto il bello che la  città offre, a partire dallo spirito di solidarietà e appartenenza fino alla voglia di non indietreggiare davanti alle difficoltà.

Non mancheranno inoltre i saluti e gli auguri dei tanti volti e delle tante voci che rappresentano la città: dal Sindaco Emilio Del Bono, alla Vice Sindaco Laura Castelletti, all’Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini, ai direttori del Teatro Grande Umberto Angelini, del Centro Teatrale Bresciano Gian Mario Bandera e della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov. E poi i medici e gli infermieri che si sono presi cura della città in questi lunghi mesi, e il direttore del Giornale di Brescia e Teletutto, Nunzia Vallini, che insieme al Comune di Brescia ha promosso il progetto.

Per accendere scintille di magia capaci di sedurre grandi e bambini ci saranno inoltre collegamenti con il Mo.Ca addobbato a festa, dove si esibiranno gli artisti di ArtemaKia,  compagnia formata da artisti della famosa scuola canadese del Cirque du Soleil, scelti dall’Associazione culturale Clapspettacolodalvivo che, a causa delle restrizioni per la pandemia, ha dovuto stravolgere il progetto La Strada Winter e che attraverso la tv ritrova il suo festoso palcoscenico.

A mezzanotte è momento dello spettacolo pirotecnico che avrà la sua colonna sonora in diretta, interpretata da due giovani e apprezzati artisti bresciani: Roberta Pompa del gruppo femminile Le Deva, vincitrice due anni fa di un disco d’oro con il brano L’amore merita, e Matteo Faustini che ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo nell’area Sanremo Giovani con il brano Nel Bene e nel Male.

Lospettacolo pirotecnico che segnerà l’avvio del Nuovo Anno. Ancora la luce protagonista per guardare al futuro. Luce che illuminerà il Castello di Brescia divenuto uno dei luoghi simbolo della città.

Per tutta la serata sarà attivo poi un palco speciale, il palco Young con al timone Davide Briosi, che sarà dedicato ai giovani emergenti bresciani della musica come le sorelle Nicol e Debora Manenti, quest’ultima vincitrice dell’ultima edizione di Castrocaro.

L’evento televisivo sarà visibile anche dal sito del Giornale di Brescia e potrà essere ascoltato dalle frequenze di radio Bresciasette con la diretta di Fulvio Marini.Da casa tutti i telespettatori potranno scrivere i loro messaggi di auguri al numero whatsapp 366 8322742 per vivere e condividere questa serata che porta a una fine e a un nuovo inizio tanto attesi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter