Presepio di Mompiano 2020: le date, dove si trova e come si può visitare

Brescia, 22/12/2020.

Anche in occasione del Natale 2020 a Brescia torna il tradizionale Presepio nella Valle di Mompiano: anche se in tono minore rispetto al solito, il Presepio nella Valle di Mompiano è visitabile dal 24 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021 nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

«Non una pura e semplice rappresentazione sacra, ma un luogo dove, grazie alla tematizzazione, si invitano le persone a riflettere e a confrontarsi», spiegano gli organizzatori. «Lo installiamo in tono minore, in ArteValle, viste le difficoltà logistiche di utilizzo della consueta Grotta, e invitiamo la gente a frequentarlo, naturalmente con il buon senso che la situazione richiede, ma vogliamo che comunque sia un luogo dove la comunità si confronta».

Il tema scelto per questa edizione è 2020 l'anno che non c'è. Il percorso è arricchito dalle riflessioni delle associazioni, organizzazioni e scuole, soprattutto di Mompiano, che in questo anno difficile hanno continuato le loro attività, anche a sostegno delle persone in difficoltà a causa della pandemia. I frequentatori trovano delle postazioni dove è possibile scrivere una breve riflessione, un messaggio, una considerazione su questo Anno che non c’è.

Il Presepio nella Valle di Mompiano è aperto al pubblico dal 24 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021. Non sono previsti eventi, concerti, inaugurazioni, ma è possibile visitarlo liberamente seguendo le indicazioni di percorso predisposte per assicurare il distanziamento ed evitare assembramenti in ottemperanza alle disposizioni contro la diffusione del Coronavirus e al buon senso. Se possibile (attualmente tale eventualità risulta limitata esclusivamente alle giornate del 10, 11, 16 e 17 gennaio 2020), predisposto un punto di ristoro (bevande calde) che garantisca il distanziamento e il divieto di assembramento.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 347 5195668 (dal lunedì al venerdì in orario 17.00-19.00) oppure scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter