Brescia, ordinanza restrittiva anti movida: vietata la vendita di alcolici, ecco date e orari

shutterstock

Brescia, 15/10/2020.

A seguito della delibera del Consiglio dei Ministri del 7 ottobre 2020, con cui è stato prorogato lo stato di emergenza in relazione al contagio da Covid-19, e el successivo Dpcm del 13 ottobre 2020 contentente nuove misure per le attività di ristorazione, il sindaco di Brescia Emilio Delbono ha firmato un'ordinanza riguardante la modifica degli orari di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, con lo scopo di prevenire la formazione di assembramenti.

La nuova ordinanza è valida su tutto il territoro comunale di Brescia dal 14 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021 (salvo nuove disposizioni normative). Fatti salvi i divieti di esercizio delle attività di ristorazione oltre le ore 24.00, e di consumazione nelle adiacenze dopo le ore 21.00, l'ordinanza firmata dal sindaco di Brescia Emilio Delbono prevede che tutti i venerdì e sabato e nelle giornate del 7, 8 e 24 dicembre 2020 e del 5 e 6 gennaio 2021 sia vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolilca da parte di tutte le tipologie di esercizi pubblici di Brescia, ristorazione compresa; resta consentita, fino alle 24.00, la consumazione di alcolici al tavolo all'interno dei pubblici esercizi e nei loro dehors.

Inoltre, in tutte le predette giornate, dalle ore 20.00 e fino alle ore 7.00 del giorno successivo è proibita la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da parte di negozi, attività artigianali, distributori automatici e piccole e grandi strutture di vendita. Resta fermo il divieto di consumare alcolici su area pubblica (o privata ad uso pubblico), compresi parchi, giardini e piazze. I trasgressori rischiano multe dai 300 ai 3000 euro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter