Nadia Toffa, funerali e camera ardente a Brescia: dove e quando

facebook.com/NadiaToffa

Brescia, 13/08/2019.

Saranno celebrati nella sua Brescia i funerali di Nadia Toffa, morta la mattina di martedì 13 agosto 2019 dopo una battaglia di quasi due anni contro il cancro

Nadia Toffa se n'è andata a 40 anni, dopo oltre un mese di ricovero presso la clinica Domus Salutis di Brescia. Dalle ore 12.00 alle 22.00 di martedì 13 agosto, per chi volesse renderle un ultimo saluto, la camera ardente di Nadia Toffa è allestita presso il Teatro Santa Chiara (contrada Santa Chiara 50/a, Brescia). La camera ardente resta aperta anche mercoledì 14 dalle 9.00 alle 22.00 e giovedì 15, giorno di Ferragosto, dalle 9.00 alle 20.00.

I funerali di Nadia Toffa sono invece fissati per venerdì 16 agosto alle ore 10.30 presso il duomo di Brescia, la Cattedrale di Santa Maria Assunta (piazza Paolo VI). Ad officiare le esequie della conduttrice e inviata delle Iene, padre Maurizio Patriciello, il prete della Terra dei Fuochi a cui Nadia Toffa aveva dedicato parecchi servizi.

«Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale», ha scritto sul suo profilo Facebook il parroco: «mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei Fuochi».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter