Venerdì 9 maggio 2025 alle ore 20.30 il Teatro Mina Mezzadri di Brescia (contrada Santa Chiara 50) ospita, nell'ambito della rassegna ContaminAzioni, lo spettacolo Il marito di mio figlio, commedia brillante scritta da Daniele Falleri e diretta da Francesco Buffoli e Daniele Bottini, che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell'onda in tutto il mondo.
La storia ruota attorno a Giorgino e Michele, alias George & Michael, che stanno per sposarsi. Tuttavia, l'improvvisa rivelazione della loro omosessualità alle loro famiglie crea uno scompiglio che va oltre l'immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano, e gli effetti si fanno sentire sugli equilibri precari di tutti i componenti delle due famiglie. Identità confuse, amanti imprevisti e relazioni segrete rendono la trama avvincente e sorprendente.
Attraverso situazioni esilaranti e colpi di scena, lo spettacolo affronta con leggerezza e ironia temi come l’inclusività, i pregiudizi e le dinamiche familiari, offrendo spunti di riflessione sulla società contemporanea. In scena otto interpreti: Daniele Bottini, Davide Cornacchione, Emanuele Ghitti, Claudio Giacoboni, Mina Ferrara, Giada Frisoni e Cristina Scalmana.