Mountain Days 2020: il programma, sognando l'estate - Bolzano

Mountain Days 2020: il programma, sognando l'estate

Outdoor Bolzano Martedì 17 marzo 2020

Bolzano - Il momento che sta attraversando l'Italia a causa dell'emergenza legata al Coronavirus sta mettendo tutti a dura prova, ma è necessario uno sforzo comune: restando a casa sarà possibile fermare il virus e guardare avanti, magari alla prossima estate.

Sono in programma tra maggio e giugno 2020 nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria i Mountain Days: dal 22 maggio al 14 giugno, il comprensorio Gitschberg Jochtal propone una vacanza attiva per gli appassionati dell’outdoor. Con il pacchetto Mountain Days è possibile scegliere cinque esperienze fra un programma di attività a tema: classiche, avventurose o emozionali. 

Suddivise in tre categorie tematiche - Mountain ClassicAdventure ed Emotion – e organizzate con l’accompagnamento di guide locali, le esperienze in calendario si rivelano anche un’occasione particolare per conoscere le tradizioni e le specialità altoatesine. Per gli amanti delle emozioni e del vivere slow ci sono escursioni all’alba, lezioni di yoga in ambienti particolarmente suggestivi, passeggiate con cena al tramonto, rilassanti escursioni nella natura e lezioni di cucina con le erbe spontanee. Per gli sportivi non mancano escursioni di trekking e tour panoramici, itinerari con la e-bike o sentieri che invitano a conoscere da vicino storia, tradizioni contadine e antichi mestieri. Infine, per i più avventurosi, Mountain Days propone voli in parapendioferrate e arrampicate, tour nelle miniere, ma anche lezioni con un esperto di sopravvivenza per imparare ad accendere il fuoco, notti in tenda e percorsi sulle due ruote.

Per avere maggiori informazioni, anche sui prezzi e le possibilità di alloggio, date un'occhiata al sito di Mountain Days 2020.

Scopri cosa fare oggi a Bolzano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bolzano.