Bologna - Lunedì 3 aprile alle ore 18, in occasione dell’inizio del progetto Body Of Knowledge, appuntamento con una Lectur aperta al pubblico con Samara Hersch. L’artista e regista presenta i suoi lavori e le sue ricerche artistiche, che prendono avvio dall’indagine sull’incontro tra la perfomance e il coinvolgimento di comunità.
Bologna - Come possiamo ricordare gli intrecci e le connessioni tra le generazioni? Come possiamo prepararci alle transizioni cognitive ed emotive che vivremo nei prossimi decenni? Quali pratiche culturali e rituali ci aiuteranno ad affrontare l’ignoto, a generare solidarietà in tempi di incertezza e a navigare nella vita sociale in tempi di inevitabili cambiamenti?
Bologna - Durante la lecture, Samara Hersch condivide alcune riflessioni emerse da alcuni suoi lavori degli ultimi anni incentrati sullo scambio intergenerazionale e sulla produzione della coscienza di sé, oltre che sulla curiosità di indagare in scena il concetto di assenza e quello di rappresentazione all’interno della performance. Viene inoltre condiviso come il suo processo artistico si scontra con persone che spesso non si considerano artistз e come questo influisce sulle metodologie di lavoro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 04:40.
Potrebbe interessarti anche: L'Accademia di Belle Arti di Bologna presenta: riparAzioni, dialoghi d’arte, cultura e società, fino al 23 giugno 2023 , La musica che gira intorno. Esperienze d'ascolto, storie di musicisti e mondi musicali, fino al 10 giugno 2023 , Pint of Science a Bologna 2023 il programma, fino al 24 maggio 2023 , Letture al tramonto di Gandhi, Gibran e Tolkien al Giardino Giacomo Bulgarelli, 21 maggio 2023