Mast photography grant on industry and work: mostra fotografica di talenti emergenti - Bologna

Mast photography grant on industry and work: mostra fotografica di talenti emergenti - Fondazione Mast - Bologna

26/01/2023

Tutti gli eventi di Speciale Art City Bologna

Fino a lunedì 1 maggio 2023

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - La Fondazione MAST ospita dal 25 gennaio al primo maggio, la mostra dei lavori dei cinque finalisti della settima edizione del MAST Photography Grant on Industry and Work, concorso fotografico su industria e lavoro dedicato ai talenti emergenti: Farah Al Qasimi, Hicham Gardaf, Lebohang Kganye, Maria Mavropoulou, Salvatore Vitale.
Il vincitore di questa edizione è Hicham Gardaf (Tangeri, 1989). Il suo progetto In Praise of Slowness è una lode alla lentezza: il fulcro tematico è rappresentato dal contrasto tra la parte prospera, florida e in espansione della città di Tangeri, e il fascino antico del suo centro storico, con l’ombra fresca alla base delle mura che ne marcano il perimetro, il passo lento e riflessivo delle persone e dei venditori ambulanti.  Menzione speciale della Giuria a Lebohang Kganye (Johannesburg, 1990). Con il progetto Keep the Light Faithfully propone narrazioni di grande effetto e profondità. In una sorta di teatro delle ombre cinesi, Lebohang Kganye inscena momenti di vita sudafricana con sagome di personaggi fotografati, ritagliati e applicati su cartone, in ambientazioni valorizzate da una sapiente illuminazione teatrale. 
In mostra, inoltre, sono esposti i lavori dei ventiquattro finalisti delle precedenti edizioni, a formare una grande, multiforme rassegna, una sorta di giro del mondo per immagini, che vuole celebrare sia il decennale di MAST, sia i quindici anni di impegno nell’organizzazione del Grant per i giovani fotografi. 

Bologna -  L'ingresso alla mostra, iniziativa che fa parte di Art City 2023, è gratuito, senza prenotazione.

Bologna - Gli orari:

  • da martedì a domenica dalle 10 alle 19 
  • in occasione di evebti serali l'orario si prolunga fino alle 22

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/03/2023 alle ore 09:08.

Altri eventi di Speciale Art City Bologna: Viola! Pablo Echaurren e gli indiani metropolitani, mostra, fino al 14 maggio 2023 , Yuri Ancarani Atlantide 2017, fino al 7 maggio 2023 ,

Potrebbe interessarti anche: I Pittori di Pompei, mostra al Museo Civico Archeologico, fino al 1 maggio 2023 , Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente, mostra a Palazzo Albergati, fino al 7 maggio 2023 , Sekhmet, la Potente. Una leonessa in città, fino al 31 dicembre 2023 , Intra-groud, installazione site-specific dello scultore Guy Lydster, fino al 28 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"