CalendarioDate, orari e biglietti
Bologna - Sabato 25 febbraio alle ore 21 arriva all'Estragon di Bologna il suono elettronico della band Joycut, per quello che viene definito un concerto sospeso.
Bologna - Originari di Potenza, si sono formati proprio a Bologna e all'Estragon portano sul palco il loro mondo, fatto di musica e impegno.
Bologna - Hanno condiviso il palco con band internazionali come Editors, Chemical Brothers e The Cure, mentre Brian Eno ha scelto una loro traccia come colonna sonora di un suo progetto.
Acclamati da pubblico e critica, che ha definito i Joycut come una band ecowave, sono particolarmente coinvolti in attività di divulgazione in riferimento alla salvaguardia dell'ambiente.
Loro sono Pasquale Pezzillo (fondatore, voce, tastiere, elettronica, chitarra, contenuti, composizioni) e Gaël Califano, alle percussioni tribali e alle tastiere. Hanno all'attivo quattro album in studio (The Very Strange Tale of Mr.Man, GhostTreesWhereToDisappear, PiecesOfUsWereLeftOnTheGround, The Blue Wave).
«Finalmente a casa, in un luogo sacro, il quartier generale delle nostre acrobazie, la base lunare per le nostre escursioni interstellari. Un Estragon non convenzionale, rimesso a nudo per l'occasione. Posti a sedere, mapping astrali, raggi di luce e dimensione teatrale. Eseguiremo, per la prima volta a Bologna, TheBluWave nella sua interezza. E, con l'opportunità unica di poter celebrare i dieci anni dalla pubblicazione di PiecesOfUs, riserveremo un encore dedicato. Festeggeremo con gli argonauti di sempre, compagni di viaggio tagliati di gioia come noi».
Ma cos'è un concerto sospeso? Per chi lo volesse è possibile acquistare due biglietti (disponibili online). Nel primo si inseriscono i propri dati, nel secondo si inserisce la parola concerto al posto di nome e la parola sospeso al posto di cognome.
L'apertura delle porte dell'Estragon è prevista alle ore 20.
I prezzi:
- 10 euro (più prevendita)
- 15 euro (in cassa)
Per info sul concerto di Joycut all'Estragon di Bologna è possibile contattare il numero 051 323490 oppure inviare una mail.
Potrebbe interessarti anche: I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023 , Orchestra Senzaspine - Filmusic, dal 6 febbraio al 7 febbraio 2023 , Vasco Rossi in concerto a Bologna, dal 6 giugno al 7 giugno 2023 , Omaggio a Ebe Stignani, 27 marzo 2023