Bologna - Pierino e il Lupo è un’opera del 1936 scritta dal celebre compositore russo Sergej Prokofiev. L’opera fu commissionata dal Teatro Centrale dei Bambini di Mosca, con lo scopo di avvicinare i giovanissimi alla musica; per questo motivo ogni personaggio della storia è rappresentato da uno strumento musicale che interviene nella vicenda con un motivo che caratterizza rispettivamente i vari protagonisti: Pierino, l’uccellino, l’anatra, il gatto, il nonno, il lupo, i cacciatori e lo sparo dei loro fucili.
Bologna - La vicenda narrata è considerata semplice ma al tempo stesso coinvolgente e rappresenta un “classico” apprezzatissimo da adulti e bambini che negli anni ha ottenuto lo scopo prefissato di avvicinare un vasto pubblico alla musica. Orchestra Senzaspine reinterpreta dunque quest’opera senza tempo, avvicinando ancora una volta un vasto pubblico alla musica colta attraverso suoni, narrazione e animazioni grafiche.
Bologna - Appuntamento al Teatro Duse lunedì 3 aprile alle ore 18.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 04:56.
Potrebbe interessarti anche: A Scuola di magia, spettacolo di Fantateatro, fino al 10 maggio 2023 , Casa, 13 maggio 2023 , Efesto. L'arte Dell'inventare, 14 maggio 2023 , Il Circo Sotto la Gru, Cabaret circense di Eden Park, fino al 27 maggio 2023