Animals di Steve McCurry, tre appuntamenti tra contest, laboratori e serata speciale - Bologna

Animals di Steve McCurry, tre appuntamenti tra contest, laboratori e serata speciale - Palazzo Belloni - Bologna

17/01/2023

Fino a sabato 4 febbraio 2023

Ore 16:00, 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sono le ultime settimane per ammirare gli scatti di Steve McCurry nella mostra Animals, nella cornice aulica del Next Exhibition Museum, presso Palazzo Belloni nel cuore di Bologna.

Bologna - La mostra, prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Sudest 57 e con Teatro EuropAuditorium, con curatela della Dottoressa Biba Giacchetti, ha registrato dalla sua apertura oltre 22.000 presenze, con grande afflusso di pubblico giovane, bambini e scuole.

Bologna - Tre novità in arrivo per l’esposizione

- photo contest Animals & Me
- laboratori didattici per bambini
- serata speciale di apertura della mostra in occasione di Arte Fiera Bologna, in collaborazione con l’artista internazionale Filomena Guzzo.

Il pubblico è invitato entro il 29 gennaio a realizzare uno scatto divertente, fantasioso, affettuoso, insieme al proprio animaletto di casa, inviandolo all’e-mail info@mostramccurry.com. Verrà creato un album sulla pagina fb ufficiale della mostra @stevemccurryanimals e la foto più votata dal pubblico verrà stampata ed esposta nell’area didattica della mostra. Il vincitore avrà anche accesso gratuito a tutte le mostre realizzate nel 2023 al Next Exhbition Museum presso Palazzo Belloni.

Mercoledì 25 gennaio partenza invece per il workshop Animals e i suoi cuccioli, dedicati ai bimbi dai 6 ai 10 anni di età e realizzato dallo staff di Next Exhibition. Dalle ore 16 alle ore 18 i bambini accompagnati da un adulto in mostra potranno partecipare ad una narrazione della collezione fotografica specificatamente formulata per i più piccoli. A seguire un laboratorio didattico diviso in due step: Alla ricerca del tuo animale e Racconta una storiaL’attività ed il laboratorio sono inclusi nel costo del biglietto della mostra. Prenotazione obbligatoria entro domenica 22 gennaio all’indirizzo e-mail info@mostramccurry.com.

Terza iniziativa la serata di apertura speciale della mostra sabato 4 febbraio, dalle ore 19 alle ore 23 (ultimo ingresso in mostra alle ore 22), in occasione di Arte Fiera Bologna. 

In mostra sarà presente l’artista internazionale Filomena Guzzo per la performance “Mea Culpa”, decisamente interattiva e toccante per il pubblico.

La Guzzo dichiara: «Per mia colpa è l’espressione del Confiteor mediante la quale il fedele riconosce la propria consapevolezza. L’uomo davanti alle conseguenze dei propri errori nei confronti del pianeta Terra chiede venia e recita il me culpa. Avrebbe dovuto, avrebbe potuto…ammette e chiede scusa, ma ormai è imprigionato dalla stessa natura diventata di plastica. Non occorre amare meno l’uomo, ma la natura, molto di più».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 22:50.

Potrebbe interessarti anche: Steve McCurry in mostra a Bologna con Animals, fino al 12 febbraio 2023 , I Pittori di Pompei, mostra al Museo Civico Archeologico, fino al 19 marzo 2023 , Sekhmet, la Potente. Una leonessa in città, fino al 31 dicembre 2023 , De Chirico e l'oltre. Dalla stagione barocca alla neometafisica, mostra a Bologna, fino al 12 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"