Mezzosangue Tour 2023: live all'Estragon - Bologna

Mezzosangue Tour 2023: live all'Estragon

14/12/2022

Venerdì 21 aprile 2023

Ore 21:00

© facebook.com/MezzoSangueOfficial

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - E' pronta a conquistare Bologna una delle voci e penne più riconoscibili e taglienti del rap italiano. Mezzosangue sale sul palco dell'Estragon Club di Bologna venerdì 21 aprile alle ore 21, per presentare il suo ultimo album di inediti dal titolo Sete.
Sete è uscito nel dicembre 2022, anticipato dall’omonimo singolo. Attraverso questo lavoro discografico Mezzosangue analizza, utilizzando il rap, i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude.

Bologna - Questo nuovo progetto discografico è un concept album che indaga dieci forme diverse di Sete, che Mezzosangue vede come richieste, necessità o stati interiori. Il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua Società Liquida è abbastanza chiaro, infatti il rapper parla di una sostanza inafferrabile, di un’acqua che non disseta, in un tempo in cui il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.

Bologna - Mezzosangue, il rapper con il passamontagna, che dal debutto nel 2012 è diventato un personale simbolo di riconoscimento ha esordito con Musica Cicatrene Mixtape, riscuotendo da subito un discreto successo nella scena underground. Risale al 2014 il rilascio del primo album ufficiale Soul of a Supertramp, uscito in free-download e diventato virale nella comunità rap italiana.

Dopo una lunga serie di show sempre più gremiti, Mezzosangue ha annunciato il ritorno in studio di registrazione per il suo secondo album intitolato Tree – Roots & Crown, uscito nel 2018 e seguito nel 2019 dai due singoli Parlami e Out Of The Cage

All'Estragon di Bologna Mezzosangue è pronto per raccontare Sete.

I biglietti per il concerto di Mezzosangue all'Estragon di Bologna sono disponibili online.

Potrebbe interessarti anche: I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023 , Orchestra Senzaspine - Filmusic, dal 6 febbraio al 7 febbraio 2023 , Vasco Rossi in concerto a Bologna, dal 6 giugno al 7 giugno 2023 , Omaggio a Ebe Stignani, 27 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"