Renato Zero in concerto: Zero a Zero: una sfida in musica Tour 2023 - Bologna

Renato Zero in concerto

Zero a Zero: una sfida in musica Tour 2023

05/12/2022

Da mercoledì 22 marzo a giovedì 23 marzo 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalecchio di Reno (Bologna) - Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo 2023 Renato Zero arriva in concerto all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) nell'ambito del suo nuovo tour Zero a Zero: una sfida in musica. 

Casalecchio di Reno (Bologna) - Dopo i monumentali festeggiamenti al Circo Massimo di Roma, dove ha celebrato (in incolpevole ritardo) i 70 anni e i 55 di carriera con sei concerti-evento tutti sold out da oltre 100 mila spettatori, Renato Zero torna a portare nei palazzetti tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo. In scena il risultato di Una sfida in musica tra i due eterni contendenti: Renato & Zero.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. Uno bazzicava vicoli, piazze, quartieri e città. Da nord a sud. Da est ad ovest. In abiti borghesi ovviamente, raccogliendo segreti e storie di vita di ogni genere. L’altro lo attendeva per mettere nero su bianco, con parole e musica, quelle osservazioni e porzioni di umanità così necessarie allo scopo. Una scommessa difficile. Un confronto continuo. Cercando di non mettere in imbarazzo chi, ignaro di essere oggetto di una sorta di perquisizione benevola, avrebbe potuto non gradire quel tipo di stalkeraggio. Furono i pronostici, non proprio incoraggianti, a suggerire a quei due di fare ditta e partire proprio da quello Zero. Oggi i due imprudenti festeggiano le nozze di smeraldo di fronte al loro amato e fedele pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Il Danno del Dono, eventi per sensibilizzare sul disagio psicologico, fino al 3 febbraio 2023 , Saldi invernali 2023 a Bologna e in Emilia Romagna: le date per lo shopping, fino al 5 marzo 2023 , Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"