Bologna - Domenica 4 dicembre a Villa Smeraldi - Museo della Civiltà Contadina si festeggia il Natale con un appuntamento dedicato ai prodotti del territorio, con uno sguardo sul mondo dell'artigianato, per riscoprire il cibo, la cultura e le tradizioni contadina della pianura bolognese nel periodo natalizio.
Bologna - Dalle ore 10.00 fino al tramonto, nei padiglioni del Museo verrà allestito il tradizionale mercato contadino dei produttori locali con vendita e degustazione di prodotti enogastronomici del territorio, tipici del periodo natalizio. La Villa ospiterà inoltre il mercato artigiano, dove il pubblico potrà osservare e acquistare oggetti di artigianato contadino.
Bologna - Sarà inoltre presente uno stand gastronomico con piatti della tradizione, a cura del ristorante Locanda Smeraldi gestito dalla Cooperativa Sociale Anima.
Il ricco programma di visite guidate, laboratori, mostre, rievocazioni storiche e degustazioni, previsto nel corso della giornata, sarà un’occasione di incontro tra la cultura, le tradizioni contadine, la gastronomia e i prodotti della terra, con il fine di valorizzare le peculiarità dell’enogastronomia e dell'artigianato locale con particolare attenzione alle tradizioni del "Natale contadino".
Ingresso e partecipazione alle attività gratuiti per tutta la giornata.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/02/2023 alle ore 10:27.
Altri eventi di Speciale Natale 2022 e Capodanno 2023 a Bologna: Dimondi Winter in piazza Lucio Dalla, concerti, sport e iniziative, fino al 12 febbraio 2023 ,
Potrebbe interessarti anche: Sagra della sfrappola a Vergato, 5 febbraio 2023 , Artigiani Del Vino 2023, 5 febbraio 2023 , Saldi invernali 2023 a Bologna e in Emilia Romagna: le date per lo shopping, fino al 5 marzo 2023 , Roberto Bolle and Friends, 11 febbraio 2023