Steve McCurry in mostra a Bologna con Animals

Steve McCurry in mostra a Bologna con Animals - Palazzo Belloni - Bologna

10/10/2022

Fino a domenica 12 febbraio 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Partecipa al quiz contest e potrai essere il fortunato che si aggiudicherà 2 biglietti per la mostra Animals di Steve McCurry a Bologna

Bologna - Leggi l'articolo e rispondi a questa domanda: Il prestigioso World Press Photo da chi gli fu assegnato? 

Bologna - Invia la tua risposta a: pubblicita@mentelocale.it, indicando come oggetto "Quiz contest Animals di Steve McCurry" entro lunedì 30 gennaio. Il vincitore sarà avvisato tramite mail.

-

Da sabato 8 ottobre 2022 a domenica 12 febbraio 2023 a Palazzo Belloni a Bologna è allestita la mostra Animals di Steve McCurry. 

Il progetto Animals ha origine nel 1992 quando, Steve McCurry svolge una missione nei territori di guerra nell’area del Golfo per documentare il disastroso impatto ambientale e faunistico nei luoghi del conflitto. Tornerà dal Golfo con alcune delle sue più celebri immagini iconiche, come i cammelli che attraversano i pozzi di petrolio in fiamme e gli uccelli migratori interamente cosparsi di petrolio. Con questo reportage vincerà nello stesso anno il prestigioso World Press Photo. Il premio fu assegnato da una giuria molto speciale, la Children Jury, composta da bambini di tutte le nazioni.

Da sempre, nei suoi progetti, McCurry pone al centro dell’obiettivo le storie legate alle categorie più fragili: ha esplorato, con una particolare attenzione ai bambini, la condizione dei civili nelle aree di conflitto, documentando le etnie in via di estinzione e le conseguenze dei cataclismi naturali. A partire da quel servizio del ’92 ha infine aggiunto, ai suoi innumerevoli sguardi, quello empatico verso il mondo animale.

Orari e biglietti

da mercoledì a venerdì 10 – 18, sabato 10 – 19, domenica 10-18, lunedì e martedì chiuso.

Costo biglietti: intero 14 Euro; ridotto generico (over 65, under 12*, partner convenzionati, studenti universitari, possessori di Bologna Welcome Card e Card Cultura) 12 Euro; ridotto gruppi (minimo 15 persone) 8 Euro; ridotto scuole (minimo 15 alunni; insegnanti gratuiti) 6 euro; open (visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra) 16 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 03:12.

Potrebbe interessarti anche: I Pittori di Pompei, mostra al Museo Civico Archeologico, fino al 19 marzo 2023 , Sekhmet, la Potente. Una leonessa in città, fino al 31 dicembre 2023 , De Chirico e l'oltre. Dalla stagione barocca alla neometafisica, mostra a Bologna, fino al 12 marzo 2023 , Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente, mostra a Palazzo Albergati, fino al 7 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"