Cornici, ricordi in tre atti - Bologna

Cornici, ricordi in tre atti - Palazzo Minerva - Minerbio (Bologna)

10/10/2022

Sabato 4 febbraio 2023

Ore 17:00

Minerbio (Bologna) - La nostra memoria è fatta di finestre, frammenti di storie che abbiamo ascoltato, immagini che abbiamo visto, emozioni che abbiamo vissuto, fin da quando eravamo piccoli.
I ricordi le abitano, le aprono e le chiudono.
Ricordi in bianco e nero, piacevoli e spiacevoli, che trasformano il passato in presente per qualche attimo e che l’immaginazione dà la possibilità di rivivere.
I ricordi si trasformano in domande, come quelle che i bambini fanno agli adulti, con una leggerezza e innocenza tale da togliere peso anche alle più difficili, quelle che non hanno una risposta: «Quello che è passato non tornerà più?». «Perché quello che non esiste più, continua a vivere dentro di me, nei miei sogni, nei miei ricordi, e sembra così vivo?».
Uno spettacolo in tre atti per mettere in relazione ricordi diversi, che appartengono a persone diverse, ma procedono nella stessa direzione, fino a incontrarsi nello stesso luogo.
Cornici è uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che racconteranno questa storia.
La scenografia semplice ed essenziale, con il supporto di segni e disegni, sarà in continua trasformazione, seguendo la poetica della storia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/02/2023 alle ore 01:15.

Potrebbe interessarti anche: Il Gruffalo', 30 aprile 2023 , Future Film Kids 2023, il programma, fino al 16 aprile 2023 , Carnevale dei bambini a Sala Bolognese, fino al 19 febbraio 2023 , Il gatto con gli stivali, 11 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"