Tango, Historia de Astor con Miguel Ángel Zotto - Bologna

Tango, Historia de Astor con Miguel Ángel Zotto

26/09/2022

Venerdì 24 febbraio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - «Le gambe s’allacciano, gli sguardi si fondono, i corpi si amalgamano e si lasciano incantare». Nessun ballo, nessuna danza è passionale come il tango. Ritmo e carattere in un elegante gioco di provocazioni e sguardi. Lo spettacolo Tango – Historias de Astor è ideato, coreografato e diretto da Miguel Ángel Zotto, riconosciuto nel mondo, da appassionati e critica, come una leggenda vivente del tango. Un emozionante tributo alla vita e all’arte unica del famoso compositore e musicista argentino Astor Piazzolla. Considerato tra i più influenti e rivoluzionari esponenti del tango del ‘900, è a lui che Zotto ha voluto dedicare la kermesse, dopo averlo conosciuto e ballato nella sua “Tango operita” Maria de Buenos Aires. Si dice che ogni tango sia differente e abbia differenti colori. Amore, sofferenza, rabbia, gelosia e abbandono sono i “colori” che hanno dato vita al Nuevo Tango di Astor Piazzolla, creando una danza nuova, fuori dai vicoli, arricchita di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz. Tutto questo Miguel Ángel Zotto, star della kermesse, mette in scena in uno show mozzafiato con un parterre di artisti eccellenti: i ballerini della compagnia TangoX2 di Milano. Un’opera teatrale a tutto tondo che saprà coinvolgere gli spettatori fino all’ultimo secondo.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Molto Rumore Per Nulla, 4 giugno 2023 , Funeral Party, 19 marzo 2023 , Carezze, 18 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"