Grease, il musical con la Compagnia della Rancia - Bologna

Grease, il musical con la Compagnia della Rancia - Teatro Celebrazioni - Bologna

26/09/2022

Da sabato 28 gennaio a domenica 29 gennaio 2023

Ore 21:00, 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 28 e domenica 29 gennaio al Teatro Celebrazioni è in scena Grease Il Musical è una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, in un cult intergenerazionale amatissimo anche dalle nuove generazioni.

Bologna - In venticinque anni di successi in Italia, GREASE Il Musical si è trasformato in una macchina da applausi cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia colorata e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie. Un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi, come allora, rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. 

Bologna - GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante, da “Summer Nights” a “You’re the One That I Want”, e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”. Anche nella stagione 2022|2023 i protagonisti di GREASE Il Musical sono due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, classe 1995, formatosi alla SDM – Scuola del Musical di Milano, si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side StoryVictor Victoria, The ProducersOliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 21:08.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Signori, Il Delitto è Servito, 29 gennaio 2023 , Il popolo che si oppose all'orrore, 27 gennaio 2023 , Molto Rumore Per Nulla, 4 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"