Bologna - Venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Dehon di Bologna è in scena Massimo Polidor con Strane Storie Vere...e false.
Bologna - Giornalista, divulgatore, scrittore e coinvolgente storyteller. È tra i principali esperti internazionali di fatti misteriosi e psicologia dell’insolito, che racconta sulla carta, in tv, sui social e da qualche tempo anche in teatro
Bologna - Da sempre attratto dal lato misterioso della storia e della scienza è stato allievo del celebre illusionista James Randi. Ha contribuito a fondare insieme a Piero Angela, Margherita Hack e Umberto Eco il CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), di cui è Segretario e per il quale ha ideato e dirige il CICAP Fest, Festival della scienza della curiosità, che ogni anno raduna a Padova i nomi più rappresentativi della scienza e della cultura.
Presenta coinvolgenti conferenze divulgative, sia in italiano che in inglese, che spaziano dal piacere della curiosità all’indagine dei misteri, dalla psicologia dell’insolito al racconto di personalità e vicende storiche, scientifiche e artistiche. Conduce inoltre corsi ed eventi legati alla scienza, all’informazione e alla scrittura.
In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ha esordito in teatro con lo spettacolo Io, Leonardo da Vinci, un racconto emozionante dell’uomo Leonardo.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/02/2023 alle ore 09:46.
Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Molto Rumore Per Nulla, 4 giugno 2023 , Funeral Party, 19 marzo 2023 , Carezze, 18 giugno 2023