Alex Britti: Tour Sul Divano - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Per coronare un 2022 ricco di concerti l’artista ha deciso di chiudere l’anno raccontando e raccontandosi. Dopo la pubblicazione dello scorso anno della sua prima autobiografia intitolata Una vita con la chitarra in spalla e la pubblicazione del suo primo album interamente strumentale Mojo decide di riassumere tutti questi eventi che hanno segnato la sua carriera fin qui ricca di successi e soddisfazioni con un tour che vedrà come protagonista sul palco esclusivamente lui seduto comodamente su un divano come a casa con alcune delle sue inseparabili chitarre.

Bologna - Si racconterà in un clima confidenziale partendo “da quando tutto è iniziato ad oggi o se preferite da oggi a quando tutto è iniziato”. Quella dell’One Man Show non è una formula nuova per Alex, nel 2003 e nel 2014 ha affrontato 2 tour teatrali chiamati “Chitarra, voce e piede” apparentemente due sfide complicate che hanno invece decretato un grande successo di pubblico registrando il Sold out ovunque.

Bologna - Formula evidentemente molto gradita da una platea che può godere di un concerto in cui le doti funamboliche di chitarrista si fondono perfettamente con la profondità e l’intensità dei brani che lo hanno reso famoso, il tutto senza filtro alcuno, senza elementi di distrazione sul palcoscenico, senza scenografie sgargianti, senza effetti luci ma un solo focus: Lui e il suo mondo.

Potrebbe interessarti anche: I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023 , Omaggio a Ebe Stignani, 27 marzo 2023 , Vasco Rossi in concerto a Bologna, dal 6 giugno al 7 giugno 2023 , Elisa in concerto a Bologna con An Intimate Night, dal 5 dicembre al 6 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.