Sagra dell'Ortica di Malalbergo - Bologna

© Paul Morley - unsplash.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da giovedì 25 a domenica 28 agosto e da giovedì 1 a domenica 4 settembre, in piazza Primo Carlini a Malalbergo (Bologna), si tiene la Sagra dell'Ortica che propone chicche della tradizione culinaria emiliana con un gustoso tocco di verde.
L'obiettivo è quello di mettere al centro del progetto l’Ortica ed il suo uso in cucina, per un recupero intelligente di alimenti altrimenti dimenticati.

Bologna - A regalare un colore insolito e un sapore delicato ai piatti classici della cucina locale è l'ortica, l'ingrediente speciale di questa tradizionale sagra dell'estate malalberghese. Utilizzata in particolare per preparare la pasta fresca, l'ortica fa capolino in gran parte del menù dedicato. Nei primi piatti specialità di tortellini, balanzoni, tagliatelle, lasagne e risotto. I secondi a tema offrono arrosto farcito all'ortica, polpette, stinco di maiale e vasto assortimento di carni alla brace, oltre a diversi contorni e dolci al carrello.

Bologna - Lo stand è aperto tutte le sere dalle ore 19.00. Nella giornata di domenica anche a pranzo ma solo per asporto.

È consigliata la prenotazione. 

Potrebbe interessarti anche: AperiFico, aperitivo in frutteto, fino al 8 settembre 2022 , Mercato Ritrovato con Cerasedisera, fino al 29 agosto 2022 , Fic Nic in frutteto per Fico Estate, fino al 3 settembre 2022 , Griglia e Balla a Fico, fino al 2 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.