Mio Eroe - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Madri portatrici di parole di pace, nel dolore sconfinato della perdita: è il tema al centro di Mio eroe, lo spettacolo teatrale di e con Giuliana Musso, una delle più apprezzate autrici italiane di teatro d'indagine, in programma mercoledì 6 luglio alle ore 22.00 a Fienile Fluò (via di Paderno, 9, Bologna) nell'ambito della quinta edizione di Scena Natura, la rassegna multidisciplinare di teatro, danza, musica, cinema e esperienze immersive nel paesaggio collinare a cura dell'associazione Crexida Anima Fluò.
Mio eroe è ispirato alla biografia di alcuni dei 53 militari italiani caduti in Afghanistan durante la missione ISAF (2001- 2014): le loro madri testimoniano con devozione, attraverso la propria voce, la vita dei figli che non ci sono più, ne ridisegnano il carattere, il comportamento, gli ideali.
Il dolore delle madri può superare la retorica militaristica che ci impedisce di ragionare sulla guerra quando siamo di fronte al feretro coperto dal tricolore e affonda con la forza dei sentimenti in una più autentica ricerca di verità. In queste testimonianze femminili il tema della pace e il tema della maternità risuonano per quello che ancora sono: pubblicamente venerati e segretamente dileggiati.

Bologna - Per info e prenotazioni contattare il numero di telefono o l'indirizzo maill prezzo del biglietto va da 10 Euro (intero) a 8 Euro (ridotto).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2022 alle ore 03:15.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Baricco Legge Novecento, dal 12 dicembre al 13 dicembre 2022 , Undiceximo Giorgio Montanini, 20 ottobre 2022 , Maurizio Battista Show, dal 5 maggio al 7 maggio 2023 , Oblivion Rhapsody, dal 15 aprile al 16 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.