Festival Scena Natura al Fienile Fluò, il programma dal 22 al 26 giugno - Bologna

Festival Scena Natura al Fienile Fluò, il programma dal 22 al 26 giugno - Fienile Fluò - Bologna

17/06/2022

Fino a domenica 26 giugno 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Scena Natura 2022 inaugura mercoledì 22 giugno alle ore 22 con OUT! di Allegra de Mandato per la regia di Angelica Zanardi, protagonista sul palcoscenico nei panni di un’attrice che torna in scena dopo una lunga pausa, un lungo periodo di isolamento. Le persone davanti a lei sono finalmente reali, presenti. Esce allo scoperto e racconta la sua storia, affacciandosi in un presente “diverso”, stravolto dalla necessità della distanza e pieno di limitazioni. I suoi desideri, i suoi ricordi, i suoi sogni escono in un flusso inesauribile cercando una via di uscita e un dialogo possibile, in bilico tra dentro e fuori, “dentro” la sua testa, nell’intimità della sua anima, e “fuori”, nel mondo e nella vita. Uno spettacolo dedicato al teatro con le sue emozioni e le sue ombre. Il racconto intimo e senza pelle di un’attrice, in bilico tra realtà e finzione, fatto di passione, sogni, successi e delusioni (repliche 29 giugno, 13 e 27 luglio, 3 agosto).

Bologna - Giovedì 23 giugno dalle ore 19 alle 22 appuntamento con “Immergersi nel paesaggio”, passeggiata immersiva dal tardo pomeriggio fino al giungere del buioa cura di Michele Pascarella. I partecipanti saranno invitati non solo a camminare ma ad armonizzare il respiro a quello della natura, ad osservare e soprattutto ascoltare, nel silenzio, per conoscere o ri-conoscere l’ambiente che ci circonda e rintracciare le sottili connessioni tra la nostra essenza e quella degli alberi, del vento, dei rami (repliche 14 e 30 luglio, ingresso intero € 15 + pic-nic su richiesta).

Bologna - Da venerdì 24 a domenica 26 giugno i coreografi Carlo Massari, Martina La Ragione, Gianalberto de Filippis e Michal Mualem conducono il workshop gratuito “Scena Natura Open Danza – Momenti di trascurabile felicità”, un laboratorio pensato per accogliere ed integrare differenti linguaggi performativi contemporanei e per indagare le possibilità di movimento del corpo e la relazione con gli altri corpi all’interno dello spazio naturale. Attraverso esercizi teorico/pratici e attività di improvvisazione guidata, i partecipanti indagheranno le tematiche proposte partendo dal concetto concreto di gruppo e solitudini: il workshop, che riprenderà nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 luglio, culminerà domenica 3 luglio alle 19 in una presentazione degli allievi aperta al pubblico.

Domenica 26 giugno un’altra passeggiata immersiva con Angelica Zanardi che condurrà, dalle 18 alle 21, “Le vie dei Colli”: un percorso a piedi dalla città alla collina esplorando i sentieri alle periferie, in un ideale incontro tra cultura e natura, insieme a guide d’eccezione provenienti da realtà culturali operanti nel territorio. Durante la passeggiata sono previste alcune tappe performative (ingresso € 15, repliche 28 agosto e 11 settembre.

È possibile tesserarsi all’associazione Crexida acquistando Carta Fluò e Carta Fluò+, le tessere annuali che danno diritto a sconti sui singoli ingressi alla rassegna e omaggi: tutte le info al link http://www.crexida.it/cartafluo/.

Per info e prenotazioni www.crexida.it

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 04:18.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Baricco Legge Novecento, dal 12 dicembre al 13 dicembre 2022 , Per Campi e per Orti - Musica e spettacoli nelle aziende agricole di San Lazzaro di Savena, fino al 28 luglio 2022 , Undiceximo Giorgio Montanini, 20 ottobre 2022 , A Persiceto prende il via la stagione teatrale estiva Fuori centro..., fino al 14 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.