A Persiceto prende il via la stagione teatrale estiva Fuori centro... - Bologna

A Persiceto prende il via la stagione teatrale estiva Fuori centro... - Persiceto - Bologna

17/06/2022

Fino a giovedì 14 luglio 2022

Ore 21:00

© Chiara Pasqualini

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - L’estate persicetana si apre con la rassegna teatrale in versione estiva, dal titolo Fuori centro...
Dopo il successo dello scorso anno, il cortile della scuola primaria Quaquarelli, in viale Pupini, si trasformerà nuovamente in arena all’aperto per ospitare l’esibizione di grandi attori e autori: Paolo Rossi, Paolo Cevoli, la Rimbamband e Michela Murgia.
Ogni spettacolo comincerà alle ore 21.00.
Si comincia giovedì 23 giugno con Pane e libertà, l’ultimo spettacolo di Paolo Rossi. Una messa in scena agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell'allestimento, in cui Rossi rievocherà i suoi sogni lucidi, fatti di storie che aiutano a resistere, a scegliere tra il pane e la libertà, o a non scegliere proprio: una via di fuga verso un teatro sociale, nella poesia del buffo e della magia.
Giovedì 30 giugno sarà la volta di Paolo Cevoli in Paolo Cevoli Show, un vero e proprio one man show in cui, senza soluzione di continuità, i ricordi del Cevoli bambino a Riccione, della sua famiglia di albergatori, e della sua adolescenza si alternano alla più stretta attualità di ciò che tutta l’Italia ha vissuto durante i mesi primaverili dell’emergenza sanitaria.  75 minuti di battute a raffica su vizi e virtù del romagnolo medio, sulla buona tavola e sulla netta superiorità delle azdore rispetto all’uomo.
Mercoledì 6 luglio seguirà il Rimbamband Show, i pezzi più amati, quelli con i quali il gruppo di attori ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia, condensati in un unico spettacolo: un mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo e parodie con cui la Rimbamband travolgerà il pubblico. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con un’ energia travolgente.
A concludere la rassegna, giovedì 14 luglio, sarà Dove sono le donne? di e con Michela Murgia. La scrittrice porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla questione femminile in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa: se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute.

Bologna - Il costo del biglietto intero è di 20 Euro, ridotto a 18 Euro per over 65 o con l'acquisto di almeno 4 biglietti.
Le prevendite sono acquistabili nel foyer del Teatro Comunale mercoledì ore 10-12 e venerdì ore 17-19; le sere degli spettacoli dalle ore 20 nel cortile della scuola Quaquarelli, oppure online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 04:38.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Baricco Legge Novecento, dal 12 dicembre al 13 dicembre 2022 , Per Campi e per Orti - Musica e spettacoli nelle aziende agricole di San Lazzaro di Savena, fino al 28 luglio 2022 , Undiceximo Giorgio Montanini, 20 ottobre 2022 , Maurizio Battista Show, dal 5 maggio al 7 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.