Harlem Gospel Choir sings Nina Simone - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso coro gospel d’America, nonché uno dei più longevi.

Bologna - Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.

Bologna - Il Coro ha cantato per la Famiglia Reale, il Presidente Obama, Nelson Mandela, Elton John, due Papi e all’International broadcast memorial per Michael Jackson. Vere e proprie superstars hanno voluto inoltre collaborare con loro: da Andre Rieu a Diana Ross, da Bono ai The ChieNains, da Lyle LoveP a Josh Groban ai Gorillaz.

Il concerto è dedicato a Nina Simone, una delle artiste più straordinarie del Novecento, icona della musica americana che ha usato il suo straordinario talento per creare un’eredità di liberazione, responsabilizzazione, passione e amore attraverso un magnifico corpus di opere.

L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica condivide e diffonde un messaggio di amore, speranza, pace e armonia con il pubblico di tutto il mondo, le loro esibizioni sono emozionanti ed emozionate, di forte impatto emotivo: hanno la rara capacità di toccare l’anima.

Potrebbe interessarti anche: I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023 , Omaggio a Ebe Stignani, 27 marzo 2023 , Vasco Rossi in concerto a Bologna, dal 6 giugno al 7 giugno 2023 , Elisa in concerto a Bologna con An Intimate Night, dal 5 dicembre al 6 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.