Bologna - Martedì 22 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, presso il DAS (Dispositivo Arti Sperimentali) di Bologna, va in scena un nuovo appuntamento di Collagene - Proteine Culturali dal titolo Memorie dal SottoSoviet di Cosmic Queers + Assemblea Wuxu.
Bologna - Memorie dal SottoSoviet è una performance di spoken word & musica. L'URSS non è mai stata così vicina, tanto da suscitare una nostalgia verso un mondo che non ci è mai appartenuto realmente. L'Unione Sovietica diventa, nella narrazione, un mondo fantastico, in cui i personaggi che vi agiscono ricordano ognun* di noi nella loro fragilità, nella difficoltà delle scelte, nei sentimenti. Il presente si mescola col passato eliminando le linee temporali, ricreando una realtà altra dove rifugiarsi o da cui scappare sembra difficile. L'abbandono, l'ambizione, l'amore, la sessualità, sono alcune tematiche che accompagnano l'ascoltatore in questo viaggio onirico che riporta alla mente ricordi rimasti nascosti, riaffiorando vividi.
Bologna - Assemblea, invece è un cortometraggio ambientato in Cina. Racconta la storia di un allestitore che lavora nel settore dell’arte contemporanea mentre fuori, con prepotenza, si affermano rapidamente l'urbanizzazione e l'intrattenimento digitale. La routine del giovane lavoratore viene interrotta improvvisamente dall'incontro con l'opera di un'artista.
Ingresso gratuito all'evento con precedenteregistrazione sul sito e se si è tesserati ARCI (con possibilità di tesserarsi sul posto).
Obbligatorio essere in possesso di Super Green Pass e mascherina FFP2.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/02/2023 alle ore 21:25.
Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Molto Rumore Per Nulla, 4 giugno 2023 , Funeral Party, 19 marzo 2023 , Carezze, 18 giugno 2023