Undiceximo Giorgio Montanini - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Dopo gli impegni che lo hanno visto sul set di importanti film che a breve vedremo sul grande schermo, Giorgio Montanini torna al Teatro Celebrazioni con il suo ultimo spettacolo, Undiceximo. Un titolo che, oltre il banale riferimento alla produttività artistica, nasconde un messaggio ben preciso e contiene anche la consapevolezza di aver chiuso un percorso per iniziarne un altro. Lo spettacolo, nato nel contesto di un evento epocale - il coprifuoco per combattere la pandemia di Covid 19 -, racconta la consapevolezza che, oltre a un percorso personale, c'è anche un cambiamento a livello universale. Per la prima volta l'essere umano è realmente in balia degli eventi e incapace di affrontare un fenomeno banalissimo, seppure nella sua straordinarietà.

Bologna - Siamo venuti fuori realmente per quello che siamo: inconsapevoli, inadeguati, indifesi. Una delusione come popolo, una delusione come individuo. Una resa incondizionata che non risparmia nessuno e non contempla eccezioni. Questo monologo è la presa di coscienza di esserci arresi come cittadini e corrotti come persone. Uno schiaffo che ci ridimensiona come specie, ma che, soprattutto, ci ha ridimensionato come persone.

Potrebbe interessarti anche: Alessandro Baricco Legge Novecento, dal 12 dicembre al 13 dicembre 2022 , Per Campi e per Orti - Musica e spettacoli nelle aziende agricole di San Lazzaro di Savena, fino al 28 luglio 2022 , A Persiceto prende il via la stagione teatrale estiva Fuori centro..., fino al 14 luglio 2022 , Maurizio Battista Show, dal 5 maggio al 7 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.