DueDuo installazione site‑ specific e performance del duo Orecchie D’Asino - Bologna

DueDuo installazione site‑ specific e performance del duo Orecchie D’Asino - - Bologna

23/12/2021

Fino a sabato 29 gennaio 2022

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Nell'ambito di ART CITY Bologna 2022 in occasione di ARTEFIERA, la Fondazione Carlo Gajani presenta DueDuo, installazione site- specific e performance del duo Orecchie D’Asino (OD’A), composto dalle giovani artiste Ornella De Carlo e Federica Porro e curato da Luca Monaco e Giuseppe Virelli, aperta al pubblico da giovedì 20 a sabato 29 gennaio 2022.

Bologna - OD’A si propone di dialogare attraverso il tempo con un altro duo d’artisti: Carlo Gajani e Gianni Celati. Le fonti testuali e progettuali del duo maschile attivo negli anni Settanta vengono riprese dalla pratica artistica e dalle opere del duo femminile a distanza di cinquant’anni. Casa Gajani si anima mediante un processo di disseminazione artistica in cui installazioni sonore, proiezioni video e performance danno vita a un dialogo a distanza in cui le diverse opere possono confrontarsi in una serie di rimandi e rapporti fra immagini e vocioggetti e azionispazio e tempo.

Bologna - Il risultato è un inseguimento site-specific all’interno dell’appartamento bolognese che è stato teatro di ripresa per numerose sperimentazioni e dimora dell’artista Gajani. Oggi quell’appartamento è sede della Fondazione Carlo Gajani ed è anche spazio espositivo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2022 alle ore 06:59.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo The Experience a Palazzo Belloni, fino al 27 febbraio 2022 , Bologna. Dicono di lei, la mostra da ascoltare. Con le voci di Bersani, Haber, Marcoré e Pivetti, fino al 30 gennaio 2022 , Antonio Canova e Bologna, alle origini della pinacoteca, mostra, fino al 20 febbraio 2022 , Giovanni Boldini, lo sguardo dell'anima, la mostra a Bologna, fino al 13 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.