Angelo Branduardi porta in scena al Teatro Duse il suo nuovo lavoro Il cammino dell'anima - Bologna

Angelo Branduardi porta in scena al Teatro Duse il suo nuovo lavoro Il cammino dell'anima - Teatro Duse - Bologna

03/12/2021

Giovedì 1 dicembre 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Giovedì 1 dicembre alle 21 arriva al Teatro Duse Angelo Branduardi col suo spettacolo-concerto Il cammino dell'anima

Bologna - Il cammino dell’anima è il titolo del nuovo lavoro discografico di Angelo Branduardi che uscirà il prossimo 4 ottobre. Il nuovo disco arriverà sei anni dopo il precedente Il rovo e la rosa – Ballate d’amore e morte - pubblicato nel 2013 - e racconterà in musica l’opera visionaria di Hildegarde von Bingen, monaca reclusa secondo la regola di San Benedetto e poi badessa di Bingen.

Bologna - In occasione del suo 70esimo compleanno, nel 2020 Branduardi pubblicherà una trilogia in vinile che proporrà Futuro antico, L’infinitamente piccolo e il nuovo lavoro di prossima uscita Il cammino dell’anima.
«La musica è nata con la religione, con lo sciamano che faceva da tramite tra l’uomo e Dio. Per Hildegarde von Bingen la musica è la forma più alta dell’attività umana, quella che meglio riflette l’ineffabile suono delle sfere celesti».

L’artista riporterà sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, lo ha reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale. Prepariamoci dunque ad un live travolgente che regalerà al pubblico una serata indimenticabile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/11/2022 alle ore 06:20.

Potrebbe interessarti anche: I Musici Di Francesco Guccini, 13 aprile 2023 , Omaggio a Ebe Stignani, 27 marzo 2023 , Vasco Rossi in concerto a Bologna, dal 6 giugno al 7 giugno 2023 , Elisa in concerto a Bologna con An Intimate Night, dal 5 dicembre al 6 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.