Barbablù e Rossana, spettacolo dai 9 anni contro la violenza sulle donne - Bologna

Barbablù e Rossana, spettacolo dai 9 anni contro la violenza sulle donne - Teatro Comunale Pubblico - Casalecchio di Reno (Bologna)

25/11/2021

Sabato 27 novembre 2021

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalecchio di Reno (Bologna) - Sabato 27 novembre alle 16.30 va in scena al Teatro Laura Betti di Casalecchio lo spettacolo Barbablù e Rossana, uno spettacolo organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, su iniziativa di:SPI CGIL, Coordinamento Donne Spi-CGIL Bologna, Auser – Associazione per l’invecchiamento attivo. In collaborazione con Ater Fondazione.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Barbablù e Rossana affonda le radici nella fiaba popolare “Barbablù” di Charles Perrault.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Un’attrice-narratrice, mantenendo il sapore originale della fiaba, dà corpo e voce ai due protagonisti: Barbablù e Rossana, appunto, utilizzando alcuni oggetti simbolo.
Le rose rosse segnano l’inizio di un amore. La chiave apre la stanza proibita. Le lanterne dorate segnano la strada da non percorrere. E la barba di corde blu ammalia, abbraccia, protegge ma, via via, stringe fino a fare male.

Immagini poetiche ed evocative, momenti esilaranti, atmosfere ricche di tensione emotiva, musiche avvolgenti per raccontare una fiaba antica che forse così antica non è.

Una storia d’amore? … Forse. O forse una storia come tante. Come tante storie di ogni giorno.

“Barbablù e Rossana” insegna ad ascoltarsi e a non lasciarsi manipolare, ribellandosi di fronte a relazioni che soffocano, inibiscono e annullano.

Pensiamo sia fondamentale che le donne e gli uomini di domani imparino fin da piccoli “che cos’è l’amor”, inteso come espressione di rispetto, di sincera, reciproca e libera condivisione dei propri sentimenti.

Spettacolo ad ingresso gratuito.
Spettacolo per tutti a partire dai 9 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/12/2021 alle ore 17:42.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 13 febbraio 2022 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021 , Flower Power in scena al Teatro Dehon, 30 dicembre 2021 , Nel ventre, 12 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.